Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

Il Chicco Allegro: In Cioccolata Veritas, destinazione gusto


Pagina sponsorizzata


Nel centro di San Michele Appiano, nascosta tra le antiche arcate del vecchio paese e strette viuzze nostrane, dove una volta sorgevano fabbri e maniscalchi, da ormai vent’anni è la pasticceria, gelateria, cioccolateria, bar, caffè.. e chi più ne ha più ne metta, Il Chicco Allegro, a rallegrare i palati di un po’ tutti gli abitanti di questa strana terra sospesa tra pianura e montagna, tra laghi e pascoli, tra confini invisibili. (immagini ingrandibili)


{{gallery_id=668a639cbec3410ce3e7021eaae0399f}}
 

Il dolce mette tutti comunque, gioiosamente, d’accordo (..In Cioccolata Veritas narrano le cronache..)
Gioia che si riversa - e come darli torto.. – su tutti i clienti che se la svignano dopo aver assaporato un dolce o acquistato un pacchettino per esportare anche nella propria dimora un po’ di quel gusto palatiano tanto ricercato.
Che si tratti di torte, gelati, praline o un semplice caffè la regola fondamentale della Pasticceria Il Chicco Allegro è sempre la stessa: la Qualità. Questa può essere raggiunta solo con un attentissima scelta degli ingredienti ed una lavorazione ad arte.


{{gallery_id=588dc0d28e89fd4053816a207e68379f}}

Questo è ciò che rende “Il Chicco” – come ha scritto qualcuno - una “piccola repubblica indipendente del cioccolato”.
Con l’arrivo dell’inverno si abbandona la sezione gelateria in favore della famosa Cioccolateria del Chicco. Alle torte di stampo invernale si aggiungono i presepi e le figure di cioccolata ed innumerevoli tipi di Praline fatte con il cioccolato (bianco, al latte e fondente), insomma ce n'è per tutti i gusti:
Il cioccolato entra a far parte della vita di ognuno di noi dolcemente e continua a coccolarci nelle fredde serate invernali..


{{gallery_id=85af3e106ceef72dd71e72d94043db05}}

Considerando che si tratta di un'impresa famigliare, i beni sono limitati alla capacità di realizzazione degli stessi e le ordinazioni devono essere effettuate con largo anticipo (per le torte almeno 4-5 giorni prima, per le specialità cioccolatiere meglio anche due settimane).


Il Chicco Allegro
Indirizzo: Vicolo del sole 12, San Michele Appiano (Bz)
Orario invernale: dal martedì alla domenica dalle ore 07.00 alle ore 19.00
Telefono: 0471/660004
Per ulteriori informazioni siete invitati a visitate le Pagine Social:
Pagina Web Ufficiale del Chicco ed il suo Profilo su Tripadvisor