Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

Bolzano capitale della musica classica con il Bolzano Festival Bozen

30 concerti per 40 giorni di musica, spettacolo, teatro e arte. 500 artisti tra i più promettenti d'Europa saliranno sul palco offrendo la loro passione agli spettatori. Questo è Bolzano Festival Bozen in programma dal 28 luglio al 5 settembre 2015.
Il palinsesto è di quelli che non passano inosservati.. e a dir poco.
La rassegna “Orchestre musica e gioventù” è ormai l’appuntamento immancabile del Festival con l’orchestra dell’Accademia Gustav Mahler, La European Union Youth Orchestra e la Gustav Mahler Jugendorchester, con le loro melodie perfette e ricercate, da Čajkovskij a Mozart, da Verdi a Bruckner.
rumo
Si passa poi alla rassegna “Antiqua” di musica antica e barocca con un programma che si impegna nel superamento delle barriere culturali e che saprà trasportare i presenti dalle missioni gesuitiche del Sud America all’Europa più mistica, fino al Mediterraneo e Venezia
Integrato nel Festival il Concorso Pianistico Internazionale Busoni, tra i più ambiti riconoscimenti del pianismo internazionale presieduto quest'anno dall'austriaco Jörg Demus, Premio Busoni nel 1956..
Ed infine il Bfb Plus, ciclo di concerti affidati all’energia di diverse realtà ormai affermate a livello locale ed europeo, dall'Accademia d'archi di Bolzano al progetto culturale innovativo della Theresia Youth Baroque Orchestra.
bolz
E poi le location.. assolutamente il meglio che possa offrire il capoluogo, con le sue innumerevoli location che sapranno unire il pathos della musica all'immagine di Bolzano. Tanto per dirne alcune: il Castel Mareccio, la Chiesa di San Giovanni in Villa, il Parco dei Cappuccini, Palazzo Mercantile, naturalmente tutti i teatri e auditorium della città ed il conservatorio Monteverdi.
E pronti via si parte già il 28 luglio (e ad ingresso libero!) al Parco Semirurali per il Concerto inaugurale con l'orchestra Haydn diretta da Roberto Molinelli. Musiche di Ennio Morricone, Nino Rota, Giuseppe Verdi. Insomma un grande omaggio al cinema. In caso di pioggia niente paura il concerto si terrà all’Auditorium.
Potete acquistare i biglietti al Teatro Comunale di Bolzano o attraverso il sito internet ufficiale. Potete cliccare QUI . bolzano-festival-bozen_1812Seguite tutti gli appuntamenti sul nostro sito alla sezione EVENTI e grazie alla nostra sempre aggiornatissima APP (Scaricala QUI) .
Non dimenticate di consultare il sito internet ufficiale della manifestazione: PROGRAMMA
 


 
Immagini ed informazioni tratte da:
bolzanofestivalbozen.it
alto-adige.com
video33.it