Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

25-26-27 settembre.. un mondo di eventi in Alto Adige

Festaioli di tutto il Tirolo accorrete!!! E accorrete numerosi. Eh si perché questo è il weekend che tutti stavate aspettando, quello nel quale nessuno (e dico nessuno) di voi potrà partecipare a tutti gli eventi, tanti ce ne sono..


In vista infatti, uno dei weekend più ricchi dell’anno per l’Alto Adige. Si va dalle Oktoberfest alle più svariate feste di quartiere, dai concerti al sociale. Si parla di oltre 60 eventi in 3 giorni!!!!


E allora vediamoli tutti questi eventi nella fantastica lista di BzUp – ricordandovi che potete sempre seguire la nostra lista eventi QUI o addirittura scaricarvi la nostra APP (clicca qui) , pesa pochissimo ed è utilissima, sempre aggiornata.


ffgr

Venerdì 25 Settembre 2015


Ore 10.00 alle 24.00 alla Kurhaus di Merano – Merano Fashion: Un appuntamento di gala dedicato alla moda che sposa boutique meranesi a grandi griffe e celebri maison, i cui capi – collezioni per donna e uomo – vengono presentati da modelle e modelli fra i quali figurano molti volti noti.


Dalle 18.00 alle 22.00 in corso libertà a Bolzano – La festa in Corso: Musica, giochi e intrattenimento in tutto Corso Libertà da Piazza Vittoria a Piazza Gries passando per Piazza Mazzini con conclusione al bar Fantasy.


Dalle 19.00 alle 23.00 a Lanahof a Lana – Oktoberfest: con la musica degli Jungen Thierseer (continua anche sabato).


E poi nella serata innumerevoli eventi da (s)ballo a partire dal B52 di Varna con il Piraten Fete, alla Noche Latine del Cheope di Laives, poi il Mister Südtirol al Disco Fix di Lasa, l’Ü30 Party del Nachtigall di Chiusa. E poi naturalmente Merano e Bolzano con tutte le loro serate DJ e concerti (musica pesante in via San Vigilio!) (QUI per i dettagli).


meranfashion
 

Sabato 26 Settembre 2015


Dalle ore 09.30 alle 19.00 in Piazza della Mostra a Bolzano – La coopfest: festa per far conoscere la cooperazione Legacoopbund, con le cooperative stesse ad arricchire il programma della giornata con originali e divertenti attività.
Dalle ore 10.00 e per tutto il giorno a Merano – Gran Premio di Merano, uno degli appuntamenti più importanti del panorama equestre italiano.
Dalle 10.00 alla tarda serata al Palais di Campofranco di Bolzano – Altrafesta: Il Commercio Equo e Solidale di Bolzano compie 30 + 20 anni con una grande festa con musica e intrattenimento per tutti!
Dalle 10.00 alle 23.00 in piazza municipio di Bolzano – Ehi tu, hai midollo?: Evento nazionale Admo di sensibilizzazione per la donazione del midollo osseo giunto alla terza edizione che a Bolzano si terrà in p.zza Municipio sabato 26 settembre. L’evento durerà tutto il giorno con apertura e discorso delle autorità alle ore 10.00 e proseguimento con tanti gruppi musicali locali in conerto fino alle 23.00.
Sempre alle 10.00 ma a Villabassa (piazza von Kurz) - IV Sagra della Patata: Mercatino dei Contadini con piatti tipici intorno alla patata.
kartoffelfest

Dalle 10.00 alle 17.00 a Egna paese – Festa Bio d’Autunno: nel cuore del centro storico, tra i portici di Egna, la festa bio con coltivatori Bioland, produttori Bio, divertimento per bambini e musica con Dakapo


Dalle 10.00 alle 14.00 al cafe alte mühle di Merano – il Frühschoppen Vegan!


Abbiamo finito con la mattinata.. e ora il pomeriggio!!!


Alle ore 12.00 fino alle 22.00 a Chiusa centro storico – la 12° Festa del Törggelen: evento che si ripeterà anche sabato 26 settembre e sabato 3 ottobre. Tanta gastronomia e musica locale.


Dalle ore 14.30 fino alle 17.30 in piazza Walther a Bolzano – la Maratona fotografica per il 70° compleanno del quotidiano Alto Adige: evento che combina passione per la fotografia con il piacere di vivere uno dei più bei centri storici d’Italia, in un pomeriggio di sano divertimento. La Maratona partirà da Piazza Walther alle ore 14.30. L’apertura delle iscrizione è prevista dalle ore 10.


Dalle 15.00 alla tarda serata ai giardini Rapp di Bressanone – la Festa Fiume: con animazione, approccio allo slackline, quiz e musica.


Alle ore 15.00 a Bolzano con partenza dalla Chiesa di San Giorgio in Weggenstein – Tutta tua la città: Itinerario tra i quartieri di Bolzano organizzato dal Teatro Cristallo, a cura di Paola Bassetti. Di nuovo in cammino con “Tutta tua la città” per percorrere un piccolo ma prezioso tratto della nostra città rievocando antiche epoche, abitudini, passioni e leggende per scoprire che senza di queste oggi non saremmo quelli che siamo, per appropriarci della nostra storia e, forse, per scoprire chi siamo. Antichi guerrieri? Festosi bottai? Eleganti viaggiatori? Leggendari eroi?


Dalle ore 16.00 alle 23.00 altro evento culturale nel centro di Bolzano per la - Vie della Cultura: Piazza Matteotti, Piazza Ziller, Via Milano, via Torino e Corso Italia saranno invase da attività creative, intrattenimento e gastronomia per tutte le età. Un evento dedicato ai giovani e alle famiglie “Vie della Cultura” si presenta con un ricco programma per riscoprire le piazze e le vie del quartiere e le opportunità che l’educazione permanente di Bolzano, i Centri Giovani ed il commercio offrono, il tutto condito da divertimento, buona musica e buon cibo!
tuacittà

Dalle 17.30 alle 23.00 in via Claudia Augusta a Bolzano – il sabato di Oltrisarco: festa del quartiere alla quale parteciperanno diverse associazioni. Musica, gastronomia, stand informativi, giochi e ballo per tutti dalle ore 17.30 alle ore 23.30 sulla piazzetta del Bersaglio e lungo la via Claudia Augusta che per l’occasione verrà chiusa al traffico.


Alle 18.00 al centro giovanile Juze di Naturno – Naturns Rockt IX:  si balla Rock’n Roll e Punk.


Alle 19.00 si torna nella capitale per un evento di grande importanza. Al Museion i 15 anni di GEA, contro la violenza sulle donne (QUI l’articolo)


E ora la serata!!!


Dalle 19.00 alle 03.00 alla Kulturhaus di Collepietra - Stonegg, Psychedelic Rock Benefiz Festival (indoor): si balla Rock Popo e Punk.


Dalle 19.00 all'Absolut Lounge di Bressanone - suonano i The Lads: classic rock dai Queen agli Aerosmith.


Dalle ore 20.00 al Santer’s di Siusi – Santer’s Oktoberfest


Alle ore 20.30 al Temple Bar di Bolzano suona la – Homeless Band


Alle 21.00 al Bikers stop di via Pacinotti a Bolzano suonano i - Made in Japan: coverband dei Deep Purple


E molto, molto altro nelle classiche serate altoatesine – Cliccate QUI per i dettagli.


home
 

Domenica 27 Settembre 2015


Dalle ore 10.00 e per tutto il giorno a Merano – Gran Premio di Merano: uno degli appuntamenti più importanti del panorama equestre italiano.


Dalle 10.00 alla tarda serata al Palais di Campofranco di Bolzano – Altrafesta: Il Commercio Equo e Solidale di Bolzano compie 30 + 20 anni con una grande festa con musica e intrattenimento per tutti!


Sempre alle 10.00 ma a Villabassa (piazza von Kurz) - IV Sagra della Patata: Mercatino dei Contadini con piatti tipici intorno alla patata.


Alle 11.00 al Trauttmansdorff di Merano – la Giornata dei Cori: In cooperazione con l’Associazione dei Cori dell’Alto Adige, diversi cori di tutto l’arco alpino popoleranno i Giardini e inonderanno con i loro canti allegri la Foresta di Bambù, i Boschi del Nord America e i paesaggi esotici e mediterranei.


Alle 11.00 al Geyrerhof di Soprabolzano il - WARM UP: Oktoberfest on Geyrerhof: con musica e gastronomia locale (l’evento si ripeterà anche la settimana prossima).


Alle 12.00 all’hotel Alpi di Fiè allo Sciliar – Oktoberfest: con la musica dei Böhmischen.





 
Immagini ed info tratte dal web
trauttmansdorff.it
bolzano.bozen.it
facebook.com
altapusteria.com
comune.merano.bz.it