Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

15 Anni di GEA, contro la violenza sulle donne!

Evento di grande importanza quello in programma al Museion di Bolzano questo fine settimana. Si parla di violenza ed in particolare di violenza sulle donne, tema mai sufficientemente approfondito, specie di questi tempi.
Sarà l’associazione GEA ad organizzarlo in onore del suo 15° anniversario. Nato nel 1999 il gruppo – che gestisce il Centro Antiviolenza e la Casa delle Donne di Bolzano - si impegna a valorizzare e promuovere il pensiero femminile, sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della violenza alle donne e sostenerle quando subiscono violenza all’interno e all’esterno delle relazioni familiari ed i loro figli. Sensibilizzare e formare sono le parole d’ordine.
Sabato 26 settembre si festeggia al Museion dalle ore 19.00 fino a tarda serata in compagnia della S.A.M. Session (Sandra Montagnana, Alessandra Amaddii, Monika Callegaro) e di diversi DJ (dalle ore 21.00).
no-violenza-donne1
Scopo della serata sarà infatti creare un FONDO DI EMERGENZA per le donne in situazioni di violenza, per continuare ad assisterle. L’invito è anche alle aziende che desiderassero legare il proprio nome a questo delicatissimo tema.
Il lavoro da fare è ancora molto e la strada è in salita – si legge nel comunicato - ma tutti questi anni di attività meritano di essere festeggiati perché se Bolzano è un po’ più attenta e sensibile al tema lo si deve anche alle donne della GEA, che tutti i giorni lavorano e collaborano con altre strutture e istituzioni.


 
Informazioni ed immagini tratte da:
casadelledonnebz.it