Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

12 videogames molto più diseducativi di GTA

Un nuovo articolo su un quotidiano nazionale si è scagliato contro la violenza e la degradazione nei videogiochi attuali.
Bravi, hanno ragione! Siamo stufi di questi videogiochi iperviolenti che insegnano solo a rubare ed uccidere.
Siamo certi che la maggior parte dei crimini commessi nella nostra società siano da attribuire proprio a questi videogames, sicuramente è così.
Chissà quante copie di questi intrattenimenti videoludici vengono trovate nelle case dei malfattori appena arrestati per crimini violenti!
Ma abbiamo indagato a fondo per capire quali sono i titoli del mondo dei videogiochi che negli ultimi 30 e più anni ci hanno fatti diventare dei veri psicopatici! Già, perchè quella che vediamo oggi è solo la punta dell'Iceberg.
Space Invaders: incita alla violenza contro creature di vario genere. Si impara a sparare con un cannone addosso ad esserini che somigliano anche a dei calamari. E il passo successivo quale sarà? Mitragliare una trota indifesa?
spaceinvaders2-bzup
Donkey Kong: ricordate i tanti incidenti stradali provocati da teppisti che buttavano sassi dai cavalcavia? Ebbene tutto è iniziato con Donkey Kong: un gorilla che lancia barili a un idraulico italiano. Un gioco che sarebbe stato da proibire senza ombra di dubbio.
donkeykong-bzup
Tetris: altra causa degli incidenti di cui sopra. Molto più prevedibili gli esiti dando un gioco come questo in mano a dei ragazzini. Avevano anche colorato i pezzi per dare l'idea della varietà di oggetti da lanciare. Inoltre non osiamo pensare quante persone si siano lanciate dai palazzi nel tentativo di incastrarsi nel modo giusto sul terreno sottostante. Questo incitamento al suicidio non è bello...
tetris-bzup
Pac-Man: la dipendenza dalle droghe è davvero orribile. Ecco un gioco che prende in giro i poveretti che vorrebbero solo disintossicarsi. Il protagonista è una bocca che scappa dai fantasmi (i suoi incubi?) e il suo scopo è mangiare tutte le pillole che trova. Una vera piaga sociale!
pacman-bzup
Super Mario Bros: un gioco abominevole e razzista. Si parte da uno stereotipo: il protagonista è un italiano con la tipiche caratteristiche del centro-sud ed è idraulico. Ma è talmente ignorante che invece che aggiustare i tubi ci entra del tutto. Inoltre non ha alcun rispetto per la natura: calpesta funghi e tartarughe e raccoglie fiori rari. Disdicevole!
supermario-bzup
Final Fantasy: hai tante armi, combatti contro altre persone e creature. Dal numero 2 puoi anche cavalcare dei pennuti selvatici in barba al maltrattamento degli animali.
chocobo2-bzup
Resident Evil: non solo lo scopo del gioco è ammazzare, ma per giunta bisogna ammazzare chi è già morto. Non erano forse delle persone con una vita piena di speranze quelle? Questo sa tanto di vero accanimento!
SONY DSCSimCity (e gli altri giochi simili): costruisci una città e poi annoiato la distruggi coinvolgendo tutta la tua fantasia. E se qui sei solo un sindaco (che però provoca disastri naturali), in altri giochi simili arrivi ad essere un vero e proprio dio in grado di cambiare il destino di interi popoli, farli prosperare o sterminarli. Questi giochi dovrebbero essere messi al rogo!
simcity-bzup
Tomb Raider: gioco sessista. L'eroina è stata disegnata apposta per far sognare i giovani pubescenti con le sue forme eccessive. Inoltre quando salta o fa uno sforzo emette strani versi, forse troppo osè. Nel gioco 2 si può pure rinchiudere un povero vecchio in un freezer per puro passatempo!
Tomb-Raider-bzup
Pokémon: sei un bambino che deve catturare delle povere creature e farle combattere contro altre povere creature. L'ambiguità di fondo che crea confusione è il fatto che i cattivi del gioco sono cattivi perchè fanno più o meno la stessa cosa che fai tu! Inoltre puoi entrare liberamente nelle case e prendere oggetti che non ti appartengono senza chiedere il permesso. Cosa può insegnare un gioco del genere?
pokemon-bzup
The Sims: gioco terrificante che porta nella vita reale l'omicidio e la tortura, ma anche lo schiavismo. Si possono bruciare e affogare i propri familiari e vicini semplicemente spostando qualche mobile. Torturare i personaggi fino ad umiliarli diventa un semplice passatempo. E' anche un gioco antireligioso poichè il concetto di paradiso e inferno cade completamente: i Sims quando muoiono possono diventare al massimo dei fantasmi. Inoltre è reo di iniziare all'omosessualità i nostri figli!
sims-bzup
Angry Birds: la violenza sugli animali è ciò che ricorre maggiormente nei videogiochi. In questo caso si tratta di lanciare degli uccelli contro dei maiali. Violento e maniacale, con una possibile lettura sessualmente perversa.
angrybirdsbzup
Come vedete sono tanti i videogiochi che andrebbero vietati, soprattutto ai minorenni. Tipo un bollo, o qualcosa di simile dove si scrive che il gioco è vietato ai minori. Si, sarebbe molto utile. Perchè il problema sono proprio i minori che non hanno nessuno che insegni loro a capire la differenza tra giusto e sbagliato... quei poveri orfani!
In realtà ci dà solo fastidio che nessuno abbia pensato a portare le ambientazioni dei videogiochi nella nostra bella regione.
Un GTA Bolzano magari in cui per farti inseguire dalla polizia basta passare a 50km/h davanti agli speed check...


 
Foto tratte da:
gadgetsin.com
stuffpoint.com
www.pinterest.com
flygirlgamers.wordpress.com
anewhype.com
www.techeblog.com
www.gamerevolution.com
exilezombies.wordpress.com
www.edge-online.com
simcity2013wiki.com
andrewvenell.com
www.g4tv.com
www.gamesradar.com
www.newrepublic.com
www.smosh.com