Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

Val Sarentino in festa: un grande appuntamento da non perdere

Per gli amanti della tradizione ecco un imperdibile appuntamento annuale: la sagra della Val Sarentino.
Dal sabato 6 a lunedì 8 settembre ecco infatti che a Sarentino il folklore farà da padrone. Balli, musica, vestiti tradizionali, cibo e mercato occuperanno questi tre giorni di inizio settembre e permetteranno ai visitatori di immergersi nella vera tradizione sudtirolese.
La festa prenderà il via alle 17.50 di sabato 6 con una sfilata e il concerto di apertura della banda musicale nel centro storico di Sarentino. Seguiranno una fiaccolata e la festa con musica e danze.
La mattina di domenica, come da buona tradizione altoatesina, è riservata alla messa e alla processione. Il resto della giornata sarà riservato al corteo delle bande provenienti da tutta la regione. Veri sudtirolesi in costume tradizionale sfileranno insieme ai carri allegorici e la festa proseguirà fino a tarda serata tra balli folkloristici, musica e pietanze della nostra amata regione.
Si conclude in bellezza lunedì 8 settembre con il tradizionale mercato contadino (che vanta oltre 450 anni di età) che dalle 7 del mattino proporrà prodotti artigianali e la vendita di capi di bestiame.
Insomma un appuntamento senz'altro imperdibile per gli amanti delle feste tradizionali o anche solamente per chi è solito girare le sagre per riempire lo stomaco.
 
Foto da Web