Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

Un concerto tributo a Django Reinhardt: il Gigante del jazz gitano

Lunedi 27 ottobre al Teatro San Giacomo di Laives alle ore 20.45 si terrà il concerto tributo Portrait of Django Reinhardt.
Il cast dell'evento, composto totalmente da musicisti locali, racconterà attraverso brani, parole e immagini, dell’arte e della vita di Django Reinhardt e della sua musica tra il jazz swing americano e la tradizione del sound zigano.
A rappresentare la storia del grande Django saranno 9 musicisti, 3 cantanti, 1 pittore e 1 narratore che leggerà degli aneddoti umoristici del grande artista.
Una serata per ricordare Django sia come uomo, attraverso episodi della sua breve ma intensa e sregolata vita, e sia come personaggio: il chitarrista, professionista virtuoso e imprevedibile, la cui musica ha dato espressione ad una parte della società francese spesso dimenticata che vive alle porte di Parigi.
Se siete curiosi di ascoltare la storia di come uno zingaro, seppur menomato fisicamente, sia divenuto il punto di riferimento del jazz europeo negli anni Trenta e Quaranta, venite al Teatro San Giacomo e lasciatevi incantare dalla storia di questo gitano che ha saputo conciliare sensibilità e sregolatezza e che ha cambiato il mondo della musica rivoluzionandola dal basso e dando vita a un nuovo genere musicale.
Quindi se non volete perdervi questo progetto dedicato al grande DJANGO REINHARDT, segnatevelo in agenda (o semplicemente seguite gli eventi BZup):
27 ottobre ’14, alle ore 20.45 al Teatro San Giacomo di Laives
Prenotazione e prevendita:
Poltrone numerate
Ingresso 7,00 €
Laives
Coop. Laives Cultura e Spettacolo - Via Pietralba 37 Laives - Tel. 0471 952650 - Dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 12:00
Fiori Berger - Via Kennedy 131 Laives - Tel. 0471 954218 - orario di negozio
Bolzano
Teatro Cristallo - Via Dalmazia 30 Bolzano - Tel 0471 202016 - dal martedì al venerdì dalle 17:00 alle 19:00, il giovedì anche dalle 10:00 alle 12:00
EtreBelle la bottega della salute – Via Claudia Augusta 42/B Bolzano – Tel. 0471 1812276 – Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (Orario di negozio)
Sola Prenotazione mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Prenotazioni online - Online Vormerkungen:
www.teatrodellemusepineta.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
D J A N G O 27 O T T