SellaRonda BikeDay: il 22 giugno le Dolomiti a dimensione di ciclista!

SellaRonda BikeDay: il 22 giugno le Dolomiti a dimensione di ciclista!

Provate a fare i passi dolomitici in bicicletta! Con un po’ di buon allenamento non dovreste avere problemi, ma i rischi che si corrono non sono pochi…

Gli automoblisti imprecheranno contro di voi e i motociclisti vi passeranno accanto talmente veloce da poterli quasi dare una pacca sulla spalla.

Per non parlare dello smog che dovreste respirarvi per tutto il tragitto!

E se fosse possibile avere le strade vuote per un giorno intero? Nessun veicolo a motore, nessun ruomore, aria buona da respirare, solo il rumore della catena che gira….

Questa domenica si può!!

Il 22 giugno torna infatti il SellaRonda BikeDay e durante la giornata tutti i ciclisti avranno le strade dei passi dolomitici a loro completa disposizione.

Tra le ore 8.30 e le 15.30 l’intero circuito dei passi Gardena, Sella, Pordoi e Campolongo sarà chiuso al traffico e sarà possibile mettersi alla prova sui continui dislivelli o semplicemente farsi una breve pedalata in alta montagna, tra le cime più belle al mondo.

strecke_03_b0d097b52fIl SellaRonda è una manifestazione ciclistica non competitiva e non prevede quindi alcuna forma di iscrizione. I ciclisti saranno quindi liberi di percorrere il tracciato a loro piacimento con libertà di partenza.

E’ comunque possibile lasciare la macchina ai parcheggi dei 4 punti di inizio tracciato (Santa Cristina, Canazei, Arabba e Corvara) e da lì partire alla conquista dei 4 passi.

E’ previsto l’uso del casco ed è consigliata la percorrenza del giro in senso antiorario, mantenendo la destra e tenendo una velocità moderata sulle discese.

Per il resto larga libertà: potrete percorrerlo da soli o in compagnia, oppure con la famiglia e magari trovare ristoro ad uno dei tanti rifugi sulla strada o deviare per qualche sentiero o strada sterrata.

Per una giornata avrete le Dolomiti a vostra disposizione, non sprecate queste ore. Buona pedalata!

 

 

Foto di copertina by Val Gardena – Gröden Marketing

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.