Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

Programmazione cinema 27 Novembre – 03 Dicembre

Scemo & + Scemo 2


USA 2014 - Comico - Regia: Bobby Farrelly, Peter Farrelly - Cast:  Jim Carrey, Jeff Daniels, Laurie Holden, Kathleen Turner, Rob Riggle, Erika Bierman, Angela Kerecz - 110 min.














4marmotte


Harry e Lloyd si ritrovano 20 anni dopo lo svolgersi del primo film ed insieme intraprenderanno un viaggio che li porterà a conoscere la figlia di Harry, avuta anni prima, della quale egli non era a conoscenza..
Commento: Per tutti i nostalgici del primo Jim Carrey e delle mirabolanti avventure del primo, storico, film.
Cineplexx

ORARI



Ogni maledetto natale


USA 2014 - Comico - Regia: Giacomo Ciarrapico - Cast:  Alessandro Cattelan, Corrado Guzzanti, Valerio Mastandrea, Marco Giallini, Francesco Pannofino, Laura Morante, Caterina Guzzanti, Alessandra Mastronardi, Stefano Fresi, Andrea Sartoretti - 96 min.














4marmotte


Massimo e Giulia hanno storie, vite e famiglie molto diverse. Un giorno si incontrano ed è "colpo di fulmine". Al primo Natale non riescono ad evitare di passare insieme le feste coi rispettivi parenti. Tutto ciò provocherà una serie di situazioni tragicomiche che si susseguono nella conoscenza dei bizzarri rappresentanti delle due famiglie.
Commento: Non ricorda anche a voi "Ti presento i miei" in versione light?
Cineplexx

ORARI



Hunger Games - Il canto della rivolta (Parte 1)


USA 2014 - Avventura - Regia: Francis Lawrence - Cast: Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Julianne Moore, Philip Seymour Hoffman, Woody Harrelson, Elizabeth Banks, Jeffrey Wright, Stanley Tucci, Donald Sutherland - 123 min.














4marmotte


Dopo essere fuggita dai giochi di Panem, Katniss torna al Distretto 13 e comincia la battaglia per salvare Peeta e l'intero paese.
Visto per voi: il terzo capitolo si conferma al livello dei precedenti e discostandosi il meno possibile dal libro regala uno spettacolo ricco di azione e tensione. Da vedere!
Cineplexx

ORARI



I pinguini di Madagascar


USA 2014 - Animazione - Regia: Simon J. Smith - 92 min.














4marmotte


I pinguini Skipper, Kowalski, Rico e Soldato vengono reclutati per salvare il mondo dal malvagio Octavius Brine
Commento: i personaggi più amati della trilogia d'animazione "Madagascar" tornano in un film tutto loro. E ce voleva!
Cineplexx 3D

ORARI



Scusate se esisto!


Italia 2014 - Commedia - Regia: Riccardo Milani - Cast: Paola Cortellesi, Raoul Bova, Corrado Fortuna, Lunetta Savino, Marco Bocci, Ennio Fantastichini - 106 min.














2marmotte


Lei, architetto che torna in Italia e cerca lavoro in un paese in cui si prediligie l'uomo lavoratore. Lui, compagno ideale a cui però non piacciono le donne. Come finirà?
Commento: qualche allegra risata per un prodotto che conferma l'incapacità italiana di fare un film diverso dal solito...
Cineplexx

ORARI



La scuola più bella del mondo


Italia 2014 - Commedia - Regia: Luca Miniero - Cast: Christian De Sica, Rocco Papaleo, Lello Arena, Miriam Leone, Angela Finocchiaro - 98 min.














3marmotte


In una scuola media toscana arriva in visita una classe di una scuola napoletana. Si creeranno numerosi equivoci.

Commento: classica commedia all'italiana con contrasti tra sud e (centro) nord. Ma Miniero ormai è un esperto e scommettiamo che il prodotto sarà godibile.
Cineplexx

ORARI



Interstellar


USA 2014 - Fanstascienza - Regia: Christopher Nolan - Cast: Con Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain, Michael Caine, John Lithgow - 169 min.














5marmotte


Quando il nostro pianeta è ad un passo dalla fine, sconvolto da drastici cambiamenti climatici, un gruppo di scienziati decide di intraprendere un viaggio spaziale attraverso un wormhole per trovare un posto dove la vita sia possibile. Il viaggio che condurranno però condurrà gli esploratori a una destinazione che trascende la conoscenza scientifica.
Visto per voi: in alcuni punti complesso, ma efficace e la trama funziona dall'inizio alla fine. Prove attoriali perfette, visivamente straordinario...ma alla fine è un film che usa la scienza e la fantascienza per parlare di legami e sentimenti. Capolavoro imperdibile.
Cineplexx

ORARI



Per qualche dollaro in più (solo Giovedì e su prenotazione)


Italia, Spagna, Germania 1965 - Western - Regia: Sergio Leone - Cast: Clint Eastwood, Gian Maria Volonté, Lee Van Cleef, Mara Krupp, Luigi Pistilli, Klaus Kinski, Rosemarie Dexter, Mario Brega - 130 min.














3marmotte


«Sai perché sei vivo, eroe? Perché tu possa raccontare a tutti quello che hai visto!», così comincia la seconda pellicola della "trilogia del dollaro" che insieme a Per un pugno di dollari (1964) e "Il buono, il brutto, il cattivo" (1966), ha contribuito alla nascita del mito del "western all'italiana".

El Indio (Volontè) è a capo di una feroce banda di desperados che tiene in scacco l'interno West; il Monco (Eastwood) cacciatore di taglie così chiamato per l'abitudine di usare solo la mano sinistra lasciando la destra sempre libera per sparare, decide di braccarli. Lo insegue però il colonnello Douglas Mortimer (Cleef), ex ufficiale sudista dalle maniere raffinate..

Visto (e rivisto) per voi: Il Monco, il colonnello Douglas, el Nino, el Indio.. Nomi scolpiti nella storia del cinema con i loro protagonisti, Clint Eastwood, Gian Maria Volonté, Lee van Cleef, Klaus Kinski.
Filmclub

ORARI



Due giorni, una notte


Belgio 2014 - Drammatico - Regia: Jean-Pierre Dardenne, Luc Dardenne - Cast: Marion Cotillard, Olivier Gourmet, Fabrizio Rongione, Catherine Salée, Christelle Corni - 95 min.














3marmotte


Sara deve sta perdendo il lavoro, ma per evitare questa disgrazia deve convincere i suoi colleghi a sacrificare il loro bonus per lei...

Commento: splendida interprete al servizio di una storia molto attuale. Interessante.
Capitol Filmclub

ORARI



Torneranno i prati (solo giovedì)


Italia 2014 - Drammatico - Regia: Ermanno Olmi - Cast: Claudio Santamaria, Alessandro Sperduti, Francesco Formichetti, Andrea Di Maria, Camillo Grassi, Niccolò Senni, Domenico Benetti, Andrea Benetti - 80 min.














4marmotte


Siamo sul fronte Nord-Est, dopo gli ultimi sanguinosi scontri del 1917 sugli Altipiani. Il racconto si svolge nel tempo di una sola nottata. Gli accadimenti si susseguono sempre imprevedibili: a volte sono lunghe attese dove la paura ti fa contare, attimo dopo attimo, fino al momento che toccherà anche a te. Tanto che la pace della montagna diventa un luogo dove si muore.
Tutto ciò che si narra in questo film è realmente accaduto. E poiché il passato appartiene alla memoria, ciascuno lo può evocare secondo il proprio sentimento.

Commento: Grande rivisitazione della prima guerra mondiale dagli occhi di tutti quei ragazzi che l'affrontarono, senza sapere cosa fosse.
Capitol Filmclub

ORARI



Il sale della terra


Francia, Italia, Brasile 2014 - Drammatico - Regia: Wim Wenders, Juliano Ribeiro Salgado - Cast: Gianni Di Gregorio, Marco Marzocca, Valentina Lodovini, Daniela Giordano, Gianfelice Imparato, Marco Messeri, Camilla Filippi, Anna Bonaiuto - 87 min.














4marmotte


Da quarant’anni Salgado attraversa i continenti sulle tracce di un’umanità in pieno cambiamento e di un pianeta che a questo cambiamento resiste. Dopo aver testimoniato alcuni tra i fatti più sconvolgenti della nostra storia contemporanea – conflitti internazionali, carestie, migrazioni di massa – si lancia adesso alla scoperta di territori inesplorati e grandiosi, per incontrare la fauna e la flora selvagge in un grande progetto fotografico, omaggio alla bellezza del pianeta che abitiamo. La sua vita e il suo lavoro ci vengono rivelati dallo sguardo del figlio Juliano Ribeiro Salgado, che l’ha accompagnato nei suoi ultimi viaggi, e da quello di Wenders, fotografo egli stesso.

Commento: Documentario visivo, un'esperienza estetica esemplare e potente, un'opera sullo splendore del mondo e sull'irragionevolezza umana che rischia di spegnerlo (Mymovies).
Capitol Filmclub

ORARI





Immagine di copertina tratta da:

www.highsnobiety.com
Locandine tratte da:
www.comingsoon.it
lasaladeisilenziblog.wordpress.com