Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

Programmazione cinema 24 Luglio – 30 Luglio

Anarchia - La notte del giudizio


USA 2014 - Thriller - Regia: James DeMonaco - Cast: Frank Grillo, Carmen Ejogo, Kiele Sanchez, Zach Gilford, Michael K. Williams - 103 min.














2marmotte


Siamo nel 2023 e in questo sequel di "La notte del giudizio" si ripresenta come ogni anno lo Sfogo, un periodo di tempo in cui ogni crimine è lecito...
Commento: il primo film funzionava in parte proprio perchè era originale l'incipt. Qui l'originalità cade, cosa resta?
Cineplexx

ORARI



22 Jump Street


USA 2014 - Commedia/Azione - Regia: Phil Lord, Chris Miller - Con: Channing Tatum, Jonah Hill, Wyatt Russell, Ice Cube, Peter Stormare, Amber Stevens - 112 min.














3marmotte


Erano stati in incognito in un istituto superiore ("21 Jump Street"), ora gli tocca il college. I due agenti di polizia Schmidt e Jenko ora dovranno mettere alla prova anche la loro amicizia in questa nuova missione...
Commento: non ci aspettiamo molto da questo sequel di "21 Jump Street", ma la coppia Tatum/Hill funzionava nel primo e siamo certi che ci strapperà qualche risata anche in questo film.
Cineplexx

ORARI



Le origini del male


USA 2014 - Horror - Regia: John Pogue - Cast: ared Harris, Sam Claflin, Olivia Cooke, Erin Richards - 98 min.














3marmotte


Il film narra la storia di un gruppo di studenti di Oxford che tentarono di curare una compagna affetta da un male oscuro. Di loro si perserro però le tracce: era il 1974!! Per fortuna le videoriprese amatoriali che avevano girato sono state ritrovate così, a quarant'anni di distanza, finalmente possiamo scoprire ciò che accadde..
Commento: La leggendaria Hammer Film sforna un horror a sfondo sovrannaturale basato su eventi realistici e supportato da una regia puntuale. Si dice che sia il "film che ha terrorizzato l'America.."
Cineplexx

ORARI




Una notte in giallo


USA 2014 - Commedia - Regia: Steven Brill - Con: : Elizabeth Banks, James Marsden, Gillian Jacobs, Sarah Wright, Ethan Suplee - 95 min.














2marmotte


Ambiziosa giornalista deve arrivare in tempo al primo giorno di lavoro in un network televisivo, ma gliene capitano di tutti i colori.
Commento: tema classico della commedia e crediamo sia meglio guardare qualche classico piuttosto che sorbirci l'ennesima imitazione.
Cineplexx

ORARI




Transformer 4 - l'era dell'estinzione


USA 2014 - Fantascienza - Regia: Michael Bay - Cast: Mark Wahlberg, Stanley Tucci, Kelsey Grammer, Nicola Peltz, Jack Reynor - 127 min.














3marmotte


A seguito della distruzione di Chicago, l'umanità cerca di ricomporsi.. Nel frattempo un meccanico e sua figlia scoprono un camion che si rivelerà essere Optimus Prime, che si nasconde nel proprio fienile perchè gli umani danno la caccia a tutti i Transformers senza distinzione. Mentre umani e Autobot fanno amicizia un gruppo scienziati ricostruisce Megatron, che prende il nuovo nome Galvatron. Tutto qui? No.. dallo spazio sta arrivando il cacciatore di taglie Lockdown con la sua navetta-prigione, allo scopo di trovare e catturare i cybertroniani sulla Terra. Per contrastare queste minacce, Optimus Prime decide di ricostituire un esercito di Autobot, come? Veranno scoperte, nel centro della terra delle forme di vita robotiche del passato, dette Dinobot!

Commento: Il Transformer più spettacolare tra quelli fino ad ora realizzati, si dice che sono stati migliorati gli scontri (non più ripetitivi) e la trama, in 3 ore di film non c'è altro che andare a controllare..
Cineplexx

ORARI




Maleficent


USA 2014 - Fantasy - Regia: Robert Stromberg - Cast: Angelina Jolie, Elle Fanning, Juno Temple, India Eisley, Sharlto Copley, Sam Riley - 97 min.














3marmotte


La strega Malefica, che non era stata invitata al battesimo della principessa Aurora, si vendica facendo cadere la principessa (ormai adolescente) in un sonno profondo. Esatto, questa è la trama de "La bella addormentata nel bosco", ma in questo film vediamo tutta la storia dagli occhi della strega.
Visto per voi: ingegnosa rilettura della fiaba classica della Disney. Alcune scene sono ricostruite perfettamente, ma la storia viene leggermente cambiata ma è giusto così. Forse un po' troppe creature fantastiche che non hanno senso. Sublime la Jolie.
Cineplexx 2D e 3D

ORARI



Mai così vicini


USA 2014 - Commedia - Regia: Rob Reiner - Cast: Michael Douglas, Diane Keaton, Sterling Jerins, Barbara Vincent, Frankie Valli, David Aaron Baker - 94 min.














3marmotte


Agente immobiliare pronto per la pensione deve occuparsi della nipotina affibbiatagli dal figlio. Nella revisione dei suoi piani coinvolgerà pure la vicina di casa...
Commento: certo il regista è un esperto di commedie sentimentali (Harry ti presento Sally), ma la serie "vecchi e divertenti" sta raschiando il fondo e non sembra che questo film abbia una trama molto solida. Certo è che Douglas e la Keaton che gigioneggiano sono sempre un programma...
Capitol Filmclub

ORARI



Quel che sapeva Maisie


Belgio 2014 - Drammatico - Regia: Julianne Moore, Steve Coogan, Alexander Skarsgård, Joanna Vanderham, Onata Aprile, Sadie Rae, Jesse Stone Spadaccini, Diana García, Amelia Campbell - 99 min.















Adattamento del romanzo del 1897 di Henry James "Ciò che sapeva Maisie" racconta la storia di una bambina di sei anni dotata di uno spiccato spirito d'osservazione, che la rende molto più matura della sua età. Quando i suoi genitori, una rockstar e un mercante d'arte, decidono di divorziare, la piccola si ritrova al centro della battaglia di rancori tra i due genitori.
Commento: Senza perdere la sensibilità di Henry James, gli sceneggiatori Carroll Cartwright e Nancy Doyne hanno portato nell'era moderna l'effetto disastroso di un divorzio su una bambina (Los Angeles Times).

 
Capitol Filmclub

ORARI