Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

Programmazione cinema 22 Maggio - 28 Maggio

Godzilla


USA 2014 - Azione/Fantasy - Regia: Gareth Edwards - Con: Bryan Cranston, Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen, Ken Watanabe, Juliette Binoche - 120 min.













49177


Un Godzilla "buono" si risveglia e decide di salvare la Terra dai propri errori. Monstermovie.

Visto per voi: Poteva essere un mix tra azione hollywoodiana ed etica da grande schermo, il risultato è una prima ora noiosa a raccontar di come "l'uomo può creare mostri" e una seconda dove "gli uomini cercano di combattere il mostro".
Poi il mostro, annoiato pure lui, se ne va, e saluti a tutti.


Cineplexx (3D)

ORARI



Ghost Movie 2: questa volta è guerra


USA 2014 - Comico - Regia: Michael Tiddes - Con: Marlon Wayans, Essence Atkins, Jaime Pressly, Ashley Rickards - 86 min.













50438


Nel sequel di "Ghost Movie" torna il protagonista del primo episodio che si trasferisce con la nuova famiglia in una nuova casa. Qui iniziano a verificarsi strani fenomeni...
Commento: sulla riga dei vari "... Movie" un film che probabilmente non ha nulla da aggiungere a ciò che è già stato detto e fatto e dove le idee rindondano in modo fastidioso...
Cineplexx (2D)

ORARI



 
X-Men, giorni di un futuro passato

USA 2014 - Azione/Fantasy - Regia: Bryan Singer - Con: Hugh Jackman, Patrick Stewart, Ian McKellen, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, James McAvoy, Ellen Page, Halle Berry, 105 min.















Ambientato in un futuro derivato dagli eventi di X-Men - Conflitto finale e Wolverine - L'immortale, i mutanti si trovano sull'orlo dell'estinzione, minacciata dalle Sentinelle. Il Professor X e Magneto, nuovamente insieme, guidano i pochi mutanti sopravvissuti, e con l'aiuto di Kitty Pryde decidono di spedire la coscienza di Wolverine indietro nel tempo, per cercare il giovane Professor X e avvisarlo di ciò che sarà il futuro ed impedire l'inizio della guerra. Aiutato dagli Xavier e Magneto del passato, Logan dovrà combattere per salvare il futuro.
Commento: Ennesimo tuffo nel mondo degli X-Men, film di fantascienza ma con diversi risvolti realistici e socialmente validi. Cast eccezionale e trama decisamente interessante..
Cineplexx (2D/3D)

ORARI



 

Maps to the stars


Francia/Germania 2014 - Drammatico - Regia: David Cronenberg - Con: Julianne Moore, Mia Wasikowska, Robert Pattinson, John Cusack - 95 min.














3marmotte


La famiglia Weiss si sta facendo strada nella assolata California del sud, tra soldi, sogni, fama, invidie, desiderio ed implacabili fantasmi. Sanford Weiss è un famoso terapista televisivo con una lunga lista di clienti molto famosi, sua moglie Cristina Weiss si occupa della carriera del figlio 13enne, star della televisione. La coppia ha un’altra figlia, Agatha: a insaputa di tutti è appena tornata in città, misteriosamente sfregiata. Agatha stringe amicizia con un autista di limousine e diventa l’assistente personale di Havana Segrand, un’attrice ossessionata nel voler interpretare il ruolo che fu della madre nel remake di un grande film del passato. Il fantasma della madre, morta in un incendio, continua a turbare la sua vita. Agatha è alla ricerca di redenzione e anche in questo regno dell’artificiale, dell’ultraterreno e della finzione, è determinata a trovarla. A qualunque costo..
Commento: Viene trattato il grande tema dell'identità, prendendo come soggetto quella elastica, competitiva ed autoreferenziale delle celebrità, tuttavia pare che ci si possa trarre anche qualche riflessione per l'uomo quotidiano.
Cineplexx

ORARI



Le meraviglie


Italia/Albania/Svizzera/Germania 2014 - Drammatico - Regia: Alice Rohrwacher - Con: Maria Alexandra Lungu, Sam Louwyck, Alba Rohrwacher, Sabine Timoteo, Agnese Graziani, Monica Bellucci - 110 min.














3marmotte


L'estate di quattro sorelle capeggiate da Gelsomina, la primogenita, l'erede del piccolo e strano regno che suo padre ha costruito per proteggere la sua famiglia dal mondo "che sta per finire". È un'estate straordinaria, in cui le regole che tengono insieme la famiglia si allentano: da una parte l'arrivo nella loro casa di Martin, un ragazzo tedesco in rieducazione, dall'altro l'incursione nel territorio di un concorso televisivo a premi, "il paese delle Meraviglie", condotto dalla fata bianca Milly Catena..
Commento (Cineblog): Con Le Meraviglie la giovane regista fa un deciso passo in avanti, dando una prova di maturità a suo modo sbalorditiva. Perché se è vero che l'opera seconda è quella spesso più complicata nella carriera di un regista alle prime armi, è sempre vero che la Rohrwacher dimostra non solo di essere migliorata da molti punti di vista, ma anche di aver alzato decisamente il tiro.
Cineplexx 2D e 3D

ORARI



Grace di Monaco


FRANCIA 2014 - Biografico- Regia: Olivier Dahan - Con: Nicole Kidman, Tim Roth, Paz Vega, Frank Langella, Milo Ventimiglia, Derek Jacobi - 103 min.













49088


Un anno della vita di Grace Kelly, che da una parte vive il matrimonio col principe Ranieri di Monaco e dall'altra cerca di portare avanti gli impegni nel mondo dello spettacolo.
Commento: Grace Kelly viene finalmente raccontata sul grande schermo con le sembianze di Nicole Kidman. Promettente il fatto che il regista si sia già cimentato egregiamente con un film biografico: "La vie en rose".
Filmclub

ORARI



 

Locke


GB/USA 2014 - Drammatico- Regia: Steven Knight - Con: Tom Hardy, Ruth Wilson, Andrew Scott, Olivia Colman, Tom Holland, Ben Daniels, Bill Milner, Alice Lowe, 85min. -













50143


Ivan Locke lavora duro per permettere una vita tranquilla a sé ed alla sua famiglia. Ma alla vigilia del giorno più importante per la sua carriera, Ivan riceve una telefonata che manda in frantumi tutta la monotonia in cui era solito vivere. Dovrà affrontare una corsa contro il tempo per salvare la sua famiglia, sé stesso ed il suo impiego.
Commento: Girato in tempo reale, un film adrenalinico ma che sa anche regalare alcune riflessioni sul mondo moderno. In più un grande Tom Hardy, che si cimenta in un cinema non suo, da solo di fronte alla macchina da presa saprà mantenere il pubblico attivo?
Filmclub

ORARI



Rio 2: missione Amazzonia


USA/Brasile 2014 - Animazione - Regia: Carlos Saldanha - Con le voci di: Fabio De Luigi, Pino Insegno, Mario Biondi - 101 min.














3marmotte


Sequel del film "Rio". Ritroviamo i papagallini Blu, Jewel ma anche i loro tre bambini. Jewel vuole che i ragazzi imparin a vivere da veri uccelli e insiste affichè la famiglia si avventuri in Amazzonia.
Commento: un film d'animazione che saprà divertire tutta la famiglia
Cineplexx 2D e 3D

ORARI