Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

Programmazione cinema 1 maggio - 7 maggio

The Amazing Spiderman 2: il potere di Electro


USA 2014 - Azione/Fantasy - Regia: Marc Webb - Con: Andrew Garfield, Emma Stone, Paul Giamatti, Jamie Foxx - 152 min.













the-amazing-spider-man-2-il-potere-di-electro-poster-italia-01_mid


Lo Spider-Man di nuova generazione torna al cinema con il secondo episodio.
Se da una parte il giovane Peter Parker/Spiderman vorrebbe dedicarsi alla sua nuova ragazza Gwen e ad essere un eroecontro modesti criminali, dall'altra si troverà ad affrontare nuove e pericolosissime minacce: con la comparsa di Electro, ma non solo... tutti hanno una cosa in comune: la OsCorp.
Visto per voi: il film funziona più del precedente e la trama è efficace, con alcune cadute sul finale. Ritmo intenso, ottime scene d'azione e un 3D funzionale. Puro intrattenimento senza troppe pretese.
 Cineplexx (2D/3D)

ORARI



Noah


USA 2014 - Epico/Fantasy - Regia: Darren Aronofsky - Con: Russell Crowe, Emma Watson, Jennifer Connelly, Anthony Hopkins, Ray Winstone - 132 min.















Noè ha dei cattivi presentimenti. Nei suoi sogni appaiono immagini apocalittiche. Capisce che per servire Dio deve costruire un'arca dove caricare una coppia di ogni animale presente sulla terra. Ma il dubbio rimane: il suo compito è anche di permettere alla razza umana di sopravvivere?
Visto per voi: una rilettura biblica che vira sul fantasy. Gli effetti speciali sono posticci e la trama non convince. Sinceramente non se ne sentiva il bisogno...
Cineplexx (3D)

ORARI



Brick Mansions


Canada/Francia 2014 - Azione - Regia: Camille Delamarre - Con: Paul Walker, David Belle, RZA - 90 min.














3marmotte


In una Detroit dell'immediato futuro, la polizia ha eretto delle mura per contenere i criminali e proteggere il resto della città. Lino (David Belle) cerca di vivere una vita onesta all'interno di queste mura, ma quando il re della droga di Detroit Tremaine Alexander (RZA) rapisce la fidanzata di Lino, quest'ultimo si unisce a un poliziotto sotto copertura (Paul Walker) per salvarla. Insieme dovranno scongiurare la distruzione dell'intera città.
Commento: questo remake del film francese "Banlieu 13" punta ai fan di Walker che hanno l'occasione per vederlo nell'ultimo film che ha girato completamente prima di morire lo scorso inverno. Chi cerca un film d'azione spensierato trova pane per i suoi denti: scene di combattimento corpo a corpo e parkour.
Cineplexx

ORARI



Rio 2: missione Amazzonia


USA/Brasile 2014 - Animazione - Regia: Carlos Saldanha - Con le voci di: Fabio De Luigi, Pino Insegno, Mario Biondi - 101 min.














3marmotte


Sequel del film "Rio". Ritroviamo i papagallini Blu, Jewel ma anche i loro tre bambini. Jewel vuole che i ragazzi imparin a vivere da veri uccelli e insiste affichè la famiglia si avventuri in Amazzonia.
Commento: un film d'animazione che saprà divertire tutta la famiglia
Cineplexx 2D e 3D

ORARI



Nut Job - Operazione noccioline


USA/Canada/Corea del sud 2014 - Animazione - Regia: Peter Lepeniotis - Con le voci originali di: Will Arnett, Brendan Fraser, Liam Neeson - 85 min.















Lo scoiattolo Surly viene bandito dal parco e costretto a vivere in città. Qui si imbatte in un negozio di noccioline che potrebbe salvare i suoi amici dall'inverno rigido che sta arrivando.
Commento: un film d'animazione inferiore al livello medio.
Cineplexx

ORARI



Transcendence


USA 2014 - Fantascienza - Regia: Wally Pfister - Con: Johnny Depp, Paul Bettany, Rebecca Hall, Morgan Freeman, Kate Mara, Cillian Murphy - 119 min.














3marmotte


Il dottor Will Caster (Johnny Depp) è il più importante ricercatore nel campo dell’intelligenza artificiale e sta cercando di creare una macchina senziente. Quando un gruppo di terroristi cerca di porre fine alla sua ricerca, Will diventerà invece parte della stessa.
Commento: un film dai presupposti interessanti, diretto da un mago dell'immagine (il direttore della fotografia di tutti film di Christopher Nolan) e con un Johnny Depp privo di maschere.
Cineplexx

ORARI



Un fidanzato per mia moglie


Italia 2014 - Commedia - Regia: Davide Marengo - Con: Paolo Kessisoglu, Geppi Cucciari, Luca Bizzarri, Franz, Ale - 97 min.














3marmotte


Camilla lascia la sua amata Sardegna e si trasferisce a Milano per vivere con Simone. Dopo due anni di convivenza la coppia entra in crisi. I due decidono di recarsi da una terapeuta di coppia per valutare una possibile ricucitura. Dal loro racconto, attraverso dei flashback emergono le bizzarre ragioni che hanno portato alla crisi.
Commento: una commedia italiana più brillante del solito, con un cast che ne promette di belle.
Cineplexx

ORARI



Violetta - Backstage Pass


USA 2014 - Musicale - Regia: ND - Con: Martina Stoessel -















Film concerto che vede gli attori del cast impegnati a interpretare le hit di successo della prima e seconda stagione della serie tv cult di Disney Channel durante l'incredibile performance dello scorso gennaio in Italia.
Commento: film che si rivolge alle fan della serie TV.
Cineplexx

ORARI



Gigolò per caso


USA 2014, 98min. - Commedia - Regia: John Turturro - Con: John Turturro, Woody Allen, Sharon Stone, Sofía Vergara, Vanessa Paradis, Liev Schreiber -















Fioravante e Murray, due amici per la pelle sono in condizioni economiche precarie e per sbarcare il lunario decidono di cimentarsi con il mestiere più antico del mondo... L’uno (Turturro) nei panni di un gigolò, l’altro (Allen) nel ruolo di manager. Con il nome d’arte Virgil, Fioravante si destreggia tra un ménage a trois con due avvenenti signore alla ricerca di emozioni forti (Sharon Stone e Sofia Vergara) e gli incontri ben più casti con Avigal, vedova del un rispettato Rabbino con un disperato bisogno di scoprire cose nuove. Mentre Fioravante viene messo in crisi dai sentimenti che quest’ultima suscita in lui, ignaro della gelosia di Dovi (Liev Schreiber) innamorato di lei fin da quando era ragazzo, Bongo (speudonimo di Murray) scopre che non è poi così facile essere un protettore…
Commento: La dimostrazione di come un tema, più volte presentato, come quello dell'amore e dell'amore a pagamento, possa essere rispiegato e risistemato attraverso risvolti un pò intellettuali (Allen) e un pò comici (Turturro). Il film riesce grazie alla sua capacità di sapersi muovere in uno scenario che spesso è stato contrassegnato da banalità.
Filmclub

ORARI



Grand Budapest Hotel


DE/USA 2014, 100 min. - Commedia - Regia: Wes Anderson - Con: Saoirse Ronan, Tilda Swinton, Léa Seydoux, Ralph Fiennes, Bill Murray, Edward Norton, Jude Law, Owen Wilson -















Gustave H, leggendario concierge di un lussuoso e famoso albergo europeo (il Grand Budapest Hotel), e Zero Moustafa un fattorino che diviene il suo più fidato amico, vivono una leggendaria avventura a cavallo del Novecento: tra furti d'arte, battaglie per un ricco patrimonio lasciato in eredità all'hotel da un vecchio cliente, e una dolce storia d'amore, nel surreale, grottesco e coloratissimo stile di Wes Anderson.
Commento: Wes Anderson sa mischiare le carte come pochi altri registi, e lo fa talmente bene, che non ne vogliamo nemmeno conoscere l'esito. Colori, inseguimenti, fitte trame che finiscono per incrociarsi, comicità, improvvisi camei epure romanticismo. Tutto questo e molto molto di più è Wes Anderson. Che vi aspetta al Grand Budapest Hotel.
Filmclub

ORARI



La sedia della felicità


ITA 2014, 94 min. - Commedia - Regia: Carlo Mazzacurati - Con: Valerio Mastandrea, Isabella Ragonese, Giuseppe Battiston, Katia Ricciarelli, Raul Cremona, Daniele Mazzocca, Milena Vukotic -















Un tesoro nascosto in una sedia, un’estetista e un tatuatore che, dandogli la caccia, si innamorano, un misterioso prete che incombe su di loro. Dapprima rivali, poi alleati, i tre diventano protagonisti di una rocambolesca avventura che, tra equivoci e colpi di scena, li vedrà lanciati all’inseguimento dai colli alla pianura, dalla laguna veneta alle cime nevose delle Dolomiti, dove in una sperduta valle vivono un orso e due fratelli.
Commento: Secondo Maria Luisa Bellucci (Sussidiario.net), la sedia della felicità è un film riuscito a metà, la crisi dell'Italia è dipinta ma non completata e i personaggi paiono già visti. Ciò che certamente riesce è l'ironia e la scorrevolezza.
Filmclub

ORARI