Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

Programmazione cinema 07 Agosto – 13 Agosto


Step Up All In


USA 2014 - Musicale - Regia: John Swetnam - Con: Alyson Stoner, Ryan Guzman, Briana Evigan, Adam G. Sevani, Guè Pequeno, Izabella Miko - 112 min.














2marmotte


Il (solito) breakdancer in cerca di fama va a Hollywood per "spaccare" ma si accorge che non è così facile (!). Quando trova la vecchia crew che partecipa a un reality sul ballo a Las Vegas deve mettere da parte tutte le (solite) rivalità per raggiungere il suo sogno.
Commento: sarebbe facile lasciare un no-comment per film come questo, ma siamo onesti, ogni generazione ha avuto il suo film sul ballo e ognuno ha dichiarato che il suo era il migliore. Non ci resta che lasciare questa perla ai teenager...e statene certi, non finirà qui la saga.
Cineplexx (3D)

ORARI



Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie


USA 2014 - Fantascienza - Regia: Matt Reeves - Cast: Andy Serkis, Jason Clarke, Gary Oldman e Keri Russell - 130 min.














4marmotte


A 15 anni dagli eventi de "l'alba del pianeta delle scimmie" la popolazione umana del pianeta ha subito perdite tremende a causa del rilascio del virus T-113, progettato per curare la malattia di Alzheimer, ma rivelatosi un medicinale mortale per l'uomo e capace di sviluppare l'intelligenza delle scimmie, che ora si configurano come una vera e propria "specie alternativa".

Visto per voi: Ripetere l'ottima narrazione e il significato del film precedente sembrava difficile eppure la sfida sembra vinta. La strada scelta non è facile, all'inizio sembra di assistere quasi ad un documentario, poi ci si lascia trasportare e a parte alcuni perdonabili difetti il film scorre perfettamente... e ci si dimentica che quelle scimmie sono esseri digitali...
Cineplexx

ORARI



Anarchia - La notte del giudizio


USA 2014 - Thriller - Regia: James DeMonaco - Cast: Frank Grillo, Carmen Ejogo, Kiele Sanchez, Zach Gilford, Michael K. Williams - 103 min.














2marmotte


Siamo nel 2023 e in questo sequel di "La notte del giudizio" si ripresenta come ogni anno lo Sfogo, un periodo di tempo in cui ogni crimine è lecito...
Commento: il primo film funzionava in parte proprio perchè era originale l'incipt. Qui l'originalità cade, cosa resta?
Cineplexx

ORARI



22 Jump Street


USA 2014 - Commedia/Azione - Regia: Phil Lord, Chris Miller - Con: Channing Tatum, Jonah Hill, Wyatt Russell, Ice Cube, Peter Stormare, Amber Stevens - 112 min.














3marmotte


Erano stati in incognito in un istituto superiore ("21 Jump Street"), ora gli tocca il college. I due agenti di polizia Schmidt e Jenko ora dovranno mettere alla prova anche la loro amicizia in questa nuova missione...
Commento: non ci aspettiamo molto da questo sequel di "21 Jump Street", ma la coppia Tatum/Hill funzionava nel primo e siamo certi che ci strapperà qualche risata anche in questo film.
Cineplexx

ORARI




Transformer 4 - l'era dell'estinzione


USA 2014 - Fantascienza - Regia: Michael Bay - Cast: Mark Wahlberg, Stanley Tucci, Kelsey Grammer, Nicola Peltz, Jack Reynor - 127 min.














3marmotte


A seguito della distruzione di Chicago, l'umanità cerca di ricomporsi.. Nel frattempo un meccanico e sua figlia scoprono un camion che si rivelerà essere Optimus Prime, che si nasconde nel proprio fienile perchè gli umani danno la caccia a tutti i Transformers senza distinzione. Mentre umani e Autobot fanno amicizia un gruppo scienziati ricostruisce Megatron, che prende il nuovo nome Galvatron. Tutto qui? No.. dallo spazio sta arrivando il cacciatore di taglie Lockdown con la sua navetta-prigione, allo scopo di trovare e catturare i cybertroniani sulla Terra. Per contrastare queste minacce, Optimus Prime decide di ricostituire un esercito di Autobot, come? Veranno scoperte, nel centro della terra delle forme di vita robotiche del passato, dette Dinobot!

Commento: Il Transformer più spettacolare tra quelli fino ad ora realizzati, si dice che sono stati migliorati gli scontri (non più ripetitivi) e la trama, in 3 ore di film non c'è altro che andare a controllare..
Cineplexx

ORARI



AVVISO: Il CAPITOL FILMCLUB sarà chiuso per la pausa estiva dal 4 al 20 agosto