Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

Pazzi di Cababoz: al via la 4a stagione!

Cababoz fa impazzire, ormai non c'è alcun dubbio.
Giunti ormai alla quarta stagione, i ragazzi  di Cababoz, portatori sani di questo virus comico inarrestabile, non smettono di sorprendere!
Vincente l'idea di presentare le novità dell'anno in un modo tanto originale come quello di unire una conferenza stampa ad una manciata di sketch: una Cabaconferenza potremmo dire!
Così, venerdì scorso al White Bar 42 di via Orazio, dalle ore 20 e per poco più di un'oretta e mezza, li abbiamo visti scatenarsi da soli, in gruppo e con gli ospiti presenti: c'era il sindaco Luigi Spagnolli, l'assessora Patrizia Trincanato, il presidente dell'Artist Club Elisa Weiss, Maria Dietl del Carambolage, e Paolo Mazzucato di Rai Bolzano.
Questi si sono succeduti sul "palco" stando al gioco e rispondendo alle ostiche domande del presentatore della serata, il solito e solidissimo Gianluca Iocolano.
Così, tra una battuta e l'altra, tra uno sketch e l'altro, riprendendo i personaggi vincenti dell'ultima stagione, i cababozzi sono riusciti a divertire il pubblico raccoltosi nella sala del White Bar.
Un velo di segretezza sulle novità artistiche (che scopriremo sabato 13 settembre durante il vero spettacolo di apertura), ma completa trasparenza sul programma e le collaborazioni.
Sono 9 le date previste da qui ad aprile:
 
sabato 13 settembre 2014 - Apertura stagione (Teatro L. Battisti di Bolzano)
sabato 18 ottobre 2014 - Buona la prima/Civico 18 (Teatro L. Battisti di Bolzano)
sabato 22 novembre 2014 - Cababoz (Teatro Grande di Appiano)
sabato 13 dicembre 2014 - Christmas Cababoz (Carambolage)
venerdì 30 gennaio e sabato 31 gennaio 2015 - Cababoz 50 (Teatro Stabile di Bolzano)
sabato 28 febbraio 2015 - Cababoz (Carambolage)
sabato 21 marzo 2015 - Cababoz (Ca' de Bezzi)
sabato 18 aprile 2015 - Cinecababoz (Carambolage)
 
I nostri comici preferiti avranno un calendario pieno quindi che li porterà anche a calcare il palco del Teatro Stabile di piazza Verdi a gennaio. Riconfermata la rassegna al Carambolage e seconda occasione per l'esperimento di improvvisazione insieme ad Artist Club, già portato in scena lo scorso gennaio con molto successo.
Spazio anche al gioco, perchè da quest'anno i cababozzi si sono inventati anche altre due interessanti iniziative legate ai loro spettacoli.
La prima prevede un'enigma da risolvere all'interno di ogni locandina che promuoverà i vari appuntamenti, mentre la seconda premierà i fan sfegatati che si presenteranno a tutti gli spettacoli in calendario. Munito di tesserina, il pubblico potrà farsi un apposito spazio per ogni evento fino a riempirli tutti e nove. E chi fa il pieno? Ancora non lo sappiamo, ma siamo certi che un premio ci sarà!
Se, come dicevamo, Cababoz è ormai un virus, non restava ormai altro modo per trasmettersi che quello di cambiare anche forma e passare dai palchi alle onde radio.
Da ottobre infatti partirà anche una collaborazione tra i comici cababoz e Radio Rai. Potremmo sentire le loro battute direttamente sui nostri ricevitori dalle 14 alle 14.30 ogni domenica pomeriggio su RadioRai 2 locale.
Insomma bisogna farci il callo, questi ragazzi dopo averci trascinati a teatro entreranno anche nelle nostre case.
E a noi non dispiace neanche un po'!
 
 Foto di Giacomo Flaim