Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

Movember.. un mese coi baffi!

Cos'hanno in comune 4 milioni di baffi e la ricerca scientifica?


Il Movember, ossia il mese di novembre dedicato al sostegno dei programmi di ricerca e di informazione riguardo tutte le problematiche strettamente maschili, come il cancro alla prostata e quello ai testicoli, quasi 2 uomini su 3 soffriranno di qualcosa del genere in età adulta, quindi pare una bella idea prepararsi fin da subito, informandosi e sostenendo la ricerca. La comunità Movember, nata in Australia nel 2003, ha già raccolto qualcosa come 559 milioni di dollari e sta finanziando più di 800 programmi permanenti in 21 paesi ed è sponsorizzato da Just for men, il Times, Playstation e dalla modella Kate Upton, la più grande tra le Mo Sisters! In Inghilterra alcuni Fast Food regalano hamburger a chiunque partecipa.


Scegli il tuo Style


movember-style-guide

Quello che potete fare è farvi crescere i baffi per questo mese e quando gli amici vi chiederanno "come mai?" "ma cosa hai fatto?" voi risponderete "Movember no!?" spiegando di cosa si tratta. Il solo parlarne è importante, fondamentale. Se invece volete veramente dare una mano (oltre a fare una donazione sul sito) postare i vostri baffi, magari creando una serie di fotografie per evidenziarne l'evoluzione. Il tutto è possibile grazie alla “Mo space”, dove tra le altre cose potrete anche parlare della salute maschile con esperti e altri utenti.


In Italia, ed in particolare in Alto Adige non è ancora così diffuso (ne il messaggio ne eventi correlati), tuttavia ricordiamo che l'anno scorso la squadra di rugby di Bolzano presentò un calendario sexy proprio in questo senso, e fu spettacolare!!


Potete anche iscrivervi al sito Movember.com e condividere le locandine sul vostro profilo facebook.


E allora per questo mese tutti con i baffi come i Mo Brothers o Mo Bro. Mi raccomando, per dare inizio al rito bisogna prima rasarsi completamente.


Immagini tratte dal web.