Montigglman, solo per uomini (e donne) duri

Montigglman, solo per uomini (e donne) duri

Sabato 6 Settembre alle ore 14.00 prenderà vita la quinta edizione della fantastica Montigglman, la competizione Triathlon aperta a tutti i volenterosi!!
La manifestazione, organizzata dalla Läuferclub Bozen Raiffeisen sezione Triathlon, si terrà al lago piccolo di Monticolo e sarà l’occasione per tutti gli sportivi veri di mettersi alla prova con discipline decisamente differenti tra loro: il nuoto (non nelle limpide vasche delle piscine), la mountain bike (non le fini biciclettine da strada) e la corsa in montagna (tra sassi, radici e fango..). Sarà a sua volta un emozione anche per chi vorrà venire a vedere questi pazzi lanciarsi nelle fredde acque del lago e poi lanciarsi a tutta velocità lungo i boschi di Monticolo.

Il tracciato prevederà 400 metri di nuoto, 10 chilometri di bici e 2 chilometri e mezzi di corsa, il tutto sarà eseguito come sia come gara singola che come gara a staffetta in diverse categorie. Il meteo non sembra cordiale con gli atleti, è prevista pioggia (anche se non in abbondanza) con una temperatura tra i 15 e i 23 gradi.

La gara è si aperta a tutti però è necessario presentare un certificato medico non agonistico (generalmente potete farlo dal vostro dottore di casa). Iscrizioni online entro e non oltre giovedì 4 settembre 2014.

Per chi invece passerà solo per dare un occhiatina, sappia che è prevista una Pasta Party alle ore 16.30 con la premiazione degli eroici atleti giunti per primi al traguardo.

Qui di seguito il programma dettagliato:
11.00 – 12.00: Iscrizioni in ritardo e ritiro pacchi gara
12.30 – 13.30: Apertura zona cambio.
13.45 – 13.55: Chiusura zona cambio e Briefing
14.00: Partenza gara uomini “Triathlon Montigglman”
14.10: Partenza gara donne e staffette “Triathlon Montigglman”

16.00: Pasta Party
16.30: Premiazioni

Per ulteriori informazioni visitate il: Montigglman.it

Foto dal Web

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.