Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

Il festival studentesco pronto alla partenza

Stress da prestazione? Agitazione a mille? Molto probabilmente sono queste le sensazioni che dominano gli studenti delle scuole superiori della provincia in questi giorni.
Già perché con la conferenza stampa di oggi pomeriggio al teatro Cristallo prende ufficialmente il via il 44° Festival Studentesco.920918_518823498177545_1125553479_o
In realtà il percorso dei ragazzi è già iniziato a novembre con “The Quest” una speciale caccia al tesoro che finirà questo sabato, mentre circa un mese fa al centro Vintola si sono tenuti i contest di fotografia e disegno che sono stati valutati in questi giorni dai giurati.
E con l’apertura della mostra delle arti figurative da oggi pomeriggio al secondo piano del Cristallo si può dire che i pezzi sono tutti al loro posto per dare il via alle danze (quasi letteralmente si potrebbe dire insieme ad altre discipline!) di queste due settimane di divertimento.
Quindi se le prove impegneranno gli studenti partecipanti per le prossime due settimane, il fulcro della manifestazione saranno le giornate del 4 e 5 aprile con le serate classiche al teatro Cristallo in via Dalmazia, il 6 aprile con i giochi senza frontiere al campo Coni e l’11 e 12 aprile con le serate moderne al palasport di via Resia.
Il divertimento è assicurato, ma non solo quello poiché il “nostro” festival studentesco è un’occasione unica per scoprire ciò di cui sono capaci i ragazzi.
Ciò che si può fare è semplicemente assicurarsi un posto in prima fila per assistere a questo immancabile appuntamento.
E se per il teatro si è registrato un preannunciato SOLD-OUT, nulla vieta di acquistare già da subito i biglietti per le serate finali al palasport, e perché no, magari fare anche una capatina al campo Coni domenica pomeriggio per vedere qualche ragazzo in costume da sumo che annaspa come una balena arenata sulla spiaggia.
Il festival studentesco è appena cominciato…
Per informazioni: ilfestival.artistclub.it
Oppure scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
festival-studentesco-44_rosso