Hockey Club Bolzano: domani sera la città tremerà

Ragazzi ci siamo. Quella che doveva essere il fanalino di coda di un torneo importante come l’Erste Bank Eishockey Liga (EBEL) si è rivelata essere una volpe assetata di vittoria. L’impresa è stata epica, con una stanghetta degli obiettivi che è stata alzata più volte: ci si accontentava di non arrivare ultimi, poi sembrava ci bastasse la qualificazione ai playoff, con l’ingresso in Champions League ci stavamo quasi per accontentare. La squadra ha continuato a crederci ed è andata avanti, a testa alta, macinando chilometri e avversari lasciando a bocca aperta un’Austria che ci dipingeva come il brutto anatroccolo.

Prima il Sapa, poi il Villach ed ora siamo in finale a Salzburg contro una delle squadre favorite fin dalla prima partita di regular season.

Arriviamo a Gara2 forti del 1 a 6 di Gara1 e per le vie di Bolzano si respira già l’aria di quel vecchio hockey, quello che riempiva i palazzi, quello che ti faceva andare a prendere i biglietti il martedì per il sabato, quello che riuniva le famiglie bolzanine sotto un unico tetto spinti dalla passione.

L’appuntamento è quindi per domani, domenica 6 aprile 2014 ore 17.45, nella cornice di un Palaonda tutto esaurito.

Invitiamo tutto il pubblico ad applaudire e cantare insieme alla fantastica Curva Nene Michi per dare forza ai nostri ragazzi!

Written by Giacomo Maestri View all posts by this author →

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.