Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

Bolzanoinbici 2014: domenica 14 settembre tutti su due ruote

Le previsioni del tempo sembrano voler regalare ai bolzanini una bella giornata di sole per il ventesimo compleanno di Bolzanoinbici.


L’invasione dei ciclisti avverrà domenica 14 settembre, quando migliaia di persone si riverseranno sulle strade del capoluogo altoatesino per regalarsi una festa a cielo aperto. Una Stracittadina che avrà piazza Walther come punto focale della manifestazione, che per l’occasione ospiterà anche grandi atleti da tutto il mondo per le esibizioni delle bmx di Bz Bike Action.


La partenza della corsa, naturalmente non competitiva, è prevista dalle 9.30 alle 16.30 da cinque punti strategici della città: piazza Don Bosco, piazza Nikoletti, piazza Don Franzoi, piazza Don Rauzi e piazza Mazzini. Obiettivo dei partecipanti sarà quello di completare il percorso previsto, in modo tale da poter ottenere t-shirt celebrativa e biglietto della lotteria, la cui estrazione avverrà in piazza Walther intorno alle ore 17.30.bzbici

Tante le iniziative che faranno da cornice alla manifestazione, dalle mostre fotografiche del municipio e di piazza Nikoletti, passando per le lezioni di educazione stradale in piazza Franzoi, fino alle esposizioni di biciclette storiche. Inoltre, per chi vorrà cimentarsi in una sfida vera e propria, al parco Petrarca si svolgerà l’ottava edizione della sei ore MTB Endurance Città di Bolzano, corsa da affrontare a squadre oppure in solitaria.


Ricordiamo inoltre ai sempre più numerosi appassionati di bici, che i negozi ed i rivenditori rimarranno aperti dalle 9.30 alle 16, e che naturalmente la città rimarrà chiusa al traffico durante lo svolgimento della manifestazione.


Tutti in sella e buona pedalata!



Foto da Facebook