Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

ArtMaySound: 3 giorni di arte, musica e divertimento a Bolzano

ArtMaySound cos'è? Una mostra d'arte? Un festival musicale? In effetti è un po' entrambi e un po' nessuno dei due...E' arte e gioco, musica e divertimento, ma soprattutto è cultura.
Oh no, CULTURA, che noia!
Non è affatto così, la cultura non è per niente noiosa e in questo caso si tratta di musica, fumetti, disegni e pitture.
Ah quella CULTURA!
Si certo, e poi ci sono i giochi di società (soprattutto quelli strani lontani anni luce dal classico Monopoli) e la carta vincente di un festival come l'ArtMaySound è sicuramente l'interazione.
In che modo?
Anzitutto ci sono i Workshops, ovvero la possibilità data ai visitatori di scoprire come si realizza un fumetto. Sono aperti a tutti, dai bambini agli adulti, in sostanza a chiunque fosse interessato a imparare qualcosa di nuovo.
Poi i Giochi, come dicevamo, e in questo caso chiunque voglia potrà sedersi a un tavolo e giocare con altri visitatori a giochi vecchi o nuovi.
Poi c'è il Cosplay... questo termine sconosciuto ai più che letteralmente significa "Costume Play", ovvero "Gioco in costume" e non è altro che la possibilità di travestirsi e interpretare i propri eroi preferiti (dei fumetti, dei cartoni, dei videogames, dei film...) davanti ad un pubblico per qualche minuto o anche girare tranquillamente in costume per tutto il tempo.
Largo all'interazione allora, per una manifestazione che prevede elevate possibilità di partecipazione per il pubblico, che oltre alle attivitò sopra elencate potrà anche interagire con i disegnatori esperti che saranno presenti (alcuni lavorano addirittura per la Disney!) e imparare qualcosa di più sulle tecniche di disegno oltre che farsi realizzare un opera personalizzata.
Chiave di tutto è il LIVE, ovvero il "tempo reale" sia per le esibizioni artistiche che quelle musicali.
Già domani all'inaugurazione sarà infatti possibile assistere alla pittura LIVE, mentre tutti e tre i giorni della manifestazione sarà dato largo spazio anche alla musica all'esterno della location (prevista la partecipazione di Anansi e della Homeless Band di Bolzano).
Tutto questo dove e quando?
Sarà il Museion ad ospitare questa ottava edizione dell'ArtMaySound che è organizzata come ogni anno dall'Associazione "La Strada" insieme ai centri giovani "Charlie Brown" e "Villa" con la collaborazione di molti altri centri giovani e associazioni locali.
Appuntamento quindi domani, giovedì 8 maggio, per l'inaugurazione alle ore 20.00.
Venerdì e Sabato dalle 9 di mattina fino a sera inoltrata. L'ingresso è libero.
Per il programma ufficiale vedere il sito della manifestazione: www.artmaysound.com
10176180_681697621903811_4723069189913743362_n