Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

Arrivano le stelle cadenti! E a San Valentino in Campo tutto pronto per osservarle

La notte di San Lorenzo (che cade oggi 10 agosto) è un appuntamento annuale imperdibile per chi vuole gustarsi lo spettacolo delle stelle cadenti osservando il cielo terso.
Ma vuoi perchè il cielo non promette di essere limpidissimo, vuoi perchè per questa serata è previsto un fenomeno molto speciale, converrà rimandare l'appuntamento con i telescopi ai prossimi giorni.
La Super Luna rovinerà infatti la visibilità delle stelle allo stuolo di appassionati che erano già pronti a recarsi sulle cime dei monti. Non si tratta di un "super cattivo", ma di un fenomeno molto intenso in cui la luna piena di questa sera presenterà una dimensione molto elevata rispetto al solito.
Ma le stelle non si fermano... e nei prossimi giorni sarà comunque possibile vederle precipitare ed esprimere un bel desiderio.
Perchè allora non approfittare della"Notte delle porte aperte" all'Osservatorio Max Valier di San Valentino in Campo?
Martedì 12 agosto sarà infatti aperto al pubblico dalle ore 21 per l'Osservazione del cielo notturno.
Proiezioni speciali presso il Planetarium Alto Adige saranno disponibili alle 17.45 e 19.45 in italiano, alle 18.45 e 20.45 in tedesco.
A tutto questo si aggiungerà una degustazione di vini che si terrà nel paese di San Valentino dalle 18.30 e una sfilata di moda dalle ore 20.
Allora pronti ad esprimere i vostri desideri?
 
Per info e prenotazione obbligatoria per l'Osservatorio:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. 0471 610020