Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

Arriva la Volxxsfest/A, il 18 e 19 Luglio musica e balli a Bolzano

Appuntamento il 18 e 19 luglio al Piazzale Alexander Langer e ai Prati del Talvera, dove vi aspetteranno musica, balli e buona cucina dalle 18.30 alle 24.00


La Volxsfest/A trafsormerà le timide vie di Bolzano in un luogo di gioia, allegria e soprattutto d'incontro e di solidarietà tra culture. Musica tribale, cibo variegato e la possibilità di accrescere la propria concezione civica e attraverso questa guardare con occhi diversi il mondo. Ci saranno bancarelle e giochi per bambini per festeggiare i 20 anni di questa manifestazione, che tanto tempo fa partì con lo slogan “Dalle Alpi al Mediterraneo” ed oggi si è allargato al pianeta intero.


..Poesia tribale.. non potete mancare!!


Venerdì 18 Luglio : suoneranno i Tandem Sound System for appetizer, i JEMM Music Project con la loro interazione naturale tra percussioni, tamburi e il flauti. Seguirà la Babbutzi Orchestar, e si chiuderà con le note balcaniche del Gramelot d'Est Europa con fisarmonica, chitarra e violino.


Sabato 19 Luglio: aprono i Shanti Powa a seguire l’argentino Ema Yazurlo Quilombo Sonoro che mischierà latin, funk, rap, regga e, hip hop, electro swing con i canti popolari autoctoni sudamericani, una sorta di etnofolk e suoni urbani. A chiudere questa ventesima edizione gli Dubioza Kolektiv dalla Bosnia , la critica li ha definiti tra i migliori rappresentanti del panorama musicale dell'est Europa, leader riconosciuti nella lotta sociale.


Il tutto sarà trasmesso e commentato in diretta sulle frequenze FM 98.400 e via streaming dal sito della radio.


18 e 19 luglio al Talferwiesen..